Queste calze, dedicate allo scialpinismo e alle prestazioni, sono progettate per ridurre il rischio di vesciche e allontanare l’umidità durante l’arrampicata. Una striscia di filo grippante sopra la caviglia migliorerà il contatto delle calze con la pelle, come una seconda protezione cutanea. Le strisce sull’avampiede sono aree in mesh ventilate per allontanare l’umidità durante l’arrampicata. Realizzate con fibre riciclate, come lana merino organica o poliammide riciclata, queste calze si prendono cura dell’ambiente e dei tuoi piedi. Una tensione salda e uno spessore ridotto gli permettono di adattarsi ai tuoi piedi senza compromettere la vestibilità dello scarpone da sci.
Precisione:
3 fattori garantiscono la precisione delle calze nello sci: maglia, spessore e tensione. Questi calzini sono lavorati a maglia con 200 aghi e sono completamente progettati con una costruzione al rovescio (nessun filo tagliato nei calzini), una delle definizioni più alte disponibili per i calzini, la tensione è forte ma inclusiva per mantenere il calzino attorno ai piedi e alle gambe e lo spessore è basso per migliorare il contatto con lo scarpone da sci.
Prevenzione delle vesciche:
Le vesciche sono causate dall’attrito tra gli stivali e la pelle. Il filato delicato sulla pelle e l’alta tensione delle calze le rendono una seconda pelle per il tuo piede che ti protegge dalle vesciche. L’assorbimento dell’umidità riduce anche il rischio di vesciche.
Calore :
Grazie alla lana merino, le calze forniscono calore e traspirazione.
Traspirabilità:
La fascia nelle zone dell’avampiede è lavorata a maglia con una rete più ampia che consente la traspirazione del piede e un migliore assorbimento dell’umidità. I piedi rimangono asciutti e quindi caldi.
Guarda il catalogo su whatsapp